Le Grotte, che si trovano all’interno del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, risultano essere, con la loro superficie di circa 13 km, nell’ambito della classifica mondiale, tra le cavità sotterranee più grandi al mondo. […]

Articolo tratto da: www.donnalike.com

L’Insight di Nauta

Molti pensano alle Grotte di Frasassi come il luogo in estate dove “andare a prendere un poco di fresco”, altri invece ritengono che sia il posto ideale da visitare quando, sempre in estate, in certi giorni, inevitabilmente piove o minaccia di farlo. I numeri invece dicono un’altra verità, ci dicono che le Grotte di Frasassi sono in cima alle preferenze dei Turisti che si recano nelle Marche, questo a prescindere dalle condizioni climatiche. Con più di 300.000 visitatori in media ogni anno, dall’epoca in cui sono state rese fruibili, le Grotte di Frasassi sono il polo attrattivo secondo solo a Loreto e il suo Santuario.

Oggi le Grotte di Frasassi possono contare su una clientela più ampia. Il percorso speleologico attira moltissimi giovani e stranieri. Inoltre Le Grotte sono un grande motore per l’economia del circondario. Oggi sempre più persone che si recano al sito ipogeo, prevedono di fare un salto anche al “Tempio del Valadier“, oppure a “San Vittore alle Chiuse” oppure, ancora, al minuscolo ma incantevole mini borgo di “Pierosara”. I ristoranti del territorio intanto si riempiono. Fate un piccolo controllo su Tripadvisor. Vi accorgerete della presenza di un buon numero di attività di ristorazione nei dintorni e tutte con molte recensioni di stranieri. Perlopiù soddisfatte, queste recensioni, stanno a sottolineare, ancora una volta, che in provincia, nelle Marche, a mangiar fuori raramente si sbaglia posto.

Risorse di Marche App Nauta

Utilizzando l’innovativa applicazione per mobile devices “Nauta”, l’app multisensoriale per il turismo e per la diffusione dei servizi informativi del Territorio, potrete accedere a molte altre risorse e gustare i segreti della località.

Grazie alla tecnologia e alle informazioni messe a disposizione, quando vi sposterete con la app accesa otterrete delle notifiche utili senza che voi le cerchiate.
Non occorre prendere nota o stampare l’articolo, scaricate invece nauta utilizzando i collegamenti a fianco, posti in alto, recatevi sul posto e godetevi l’itinerario.